Ziyu He

Violino

Biografia

L’eccezionale giovane violinista Ziyu He è stato uno dei più giovani solisti, all’età di diciotto anni, a debuttare al Musikverein con la Filarmonica di Vienna diretta da Adam Fischer nel 2017. Si è inoltre già esibito con la Mariinsky Orchestra e Valery Gergiev, l’Orchestra Sinfonica Nazionale RAI di Torino, i Salzburg Chamber Soloists e la Filarmonica Cinese.

Nel novembre 2014 ha eseguito il Secondo Concerto di Prokofiev con l’Orchestra Sinfonica dell’Università del Mozarteum diretta da Hans Graf.

Nella stagione 2018/19 sono previsti i debutti con l’Orchestra della Toscana, la Filarmonica di Zagabria, la Sinfonica di Singapore e la Wiener Kammerochester, con cui Ziyu He suonerà la Sinfonia Concertante di Mozart diretta da Joji Hattori.

Nel campo della musica da camera, Ziyu He terrà recital alla Konzerthaus di Vienna nell’ambito della serie ‘Great Talents’; è inoltre membro dell’Altenberg Trio Wien.

Nel 2016 Ziyu He ha vinto il Concorso Internazionale Mozart di Salisburgo ed il Concorso Yehudi Menuhin mentre, nel 2014, è stato Eurovision Young Musician dell’anno.

Ziyu He ha iniziato a suonare il violino nel suo paese natale, la Cina, all’età di cinque anni. A soli dieci anni è stato invitato da Paul Roczek - che ne ha riconosciuto l’eccezionale talento e il grandissimo potenziale artistico - per studiare con lui a Salisburgo, all’Università del Mozarteum, dove Ziyu He prosegue attualmente gli studi superiori con Benjamin Schmid.

Lorenzo Baldrighi Artists Management SRL Unipersonale - Piazza Gnecchi Ruscone, 2 - 23879 Verderio (LC) - Italia
ph +39.039.9281416 - fx +39.039.9281424 - mail info@baldrighi.com P.IVA 03297510137 - Cookie policy - Privacy policy